MOGOL Musica e Parole
Un viaggio tra i grandi successi della canzone italiana in compagnia del Maestro
Un intrattenimento musicale con la partecipazione del Maestro in persona, pensato per emozionare ogni tipo di pubblico: Mogol – Musica e Parole è un omaggio sentito e autentico al Maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, tra brani iconici e ricordi indelebili.
Attraverso un repertorio che ha segnato la storia della musica italiana, lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio tra le parole e le melodie che hanno fatto epoca. I capolavori di Lucio Battisti saranno una tappa imprescindibile, ma non mancheranno successi interpretati da Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Mango e tanti altri.
Alla musica si alterneranno momenti narrativi e aneddoti, durante i quali Mogol svelerà il dietro le quinte della sua carriera e la nascita delle sue canzoni più amate.
La voce protagonista è quella di Sara Dall’Olio, finalista dello Junior Eurovision Song Contest, vincitrice di premi in tutta Europa e negli Stati Uniti, diplomata presso il CET e il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
A completare la formazione, un raffinato quartetto d’archi e una seconda voce:
Nicoletta Bassetti – primo violino
Consuelo Castellari – secondo violino
Alice Miniutti – viola
Giulia Costa – violoncello
Emilia Caricasulo – cori
Un intreccio perfetto tra musica, parole e ricordi per rendere omaggio a un protagonista assoluto della cultura italiana.

MOGOL Musica e Parole
Mogol è l’autore più importante della musica italiana, i suoi successi intramontabili attraversano le generazioni e sono parte della memoria collettiva. Incontrare Mogol dal vivo e ascoltare i suoi aneddoti e curiosità è un’esperienza emozionante e un momento di grande cultura.
˶
