BESTIE RARE: UNA PRODUZIONE WOBINDA DA NON PERDERE!

Wobinda Produzioni vi presenta la sua nuova avventura teatrale, Bestie rare, un monologo potente e penetrante scritto e interpretato da Angelo Colosimo e diretto da Roberto Turchetta.


Le Bestie Rare del titolo abitano un paesello della Calabria, in cui un tribunale popolare è abituato a giudicare e condannare senza remore e lo fa anche se l'imputato è poco più di un bambino, catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragicomici emerge un substrato culturale cinico: si compierà una spietata vendetta, dovuta a soprusi e storie di pedofilia consumate da un prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità. La lingua di Bestie rare racconta anche un modo di vivere in via d'estinzione, una cultura secolare meridionale che l'autore ha incamerato durante la sua infanzia e che esplode qui, dischiudendo tutti i suoi luoghi comuni, le sue gergalità, i suoi modi prosaici e poetici.

Dopo il debutto il 28 Gennaio 2014 all'interno della Stagione Teatrale Arena del Sole, il tour proseguirà in Argentina, a Buenos Aires.


Foto Bestie Rare Wobinda Produzioni

Bestie rare
Semi-dramma in lingua calabra
scritto e interpretato da Angelo Colosimo
regia di Roberto Turchetta
Produzione Wobinda Produzioni